ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 24 aprile, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/04/24/carrara-continuano-furti-in-abitazione-e-nelle-auto-forza-italia-propone-il-controllo-di-vicinato/

Mediavideo Antenna3

CARRARA-Continuano furti in abitazione e nelle auto. Forza Italia propone il “controllo di vicinato”

di  Redazione web

Proseguono senza sosta i furti nelle abitazioni e nelle auto della nostra città. È di stamattina la notizia che dei malintenzionati nel corso della scorsa notte sono entrati nella scuola materna “Lunense” alla ricerca di qualche oggetto di valore. Dopo le residenze private, le aziende e le auto, i malviventi non si trattengono neppure dal visitare luoghi come le scuole, alla ricerca di computer o degli incassi dei distributori automatici.

A seguito della rapina subita un paio di mesi fa dall’imprenditore Franchi ,che aveva fatto alzare il livello di guardia da parte delle forze dell’ordine con L aumento estemporaneo delle pattuglie provenienti da altri comuni per vigilare  il territorio, a distanza di poco tempo la situazione  è tornata ad essere deficitaria, soprattutto la notte, quando le forze dell’ordine sono tornate ad essere numericamente insufficienti per affrontare  le esigenze di un territorio vessato dai furti come il nostro.

La mancanza di sicurezza a Carrara è un fattore percepito da molte famiglie, ma forse non dai politici di maggioranza ed opposizione impegnati a far approvare dal consiglio comunale mozioni sulle ideologie e a promuovere manifestazioni scaturite da fatti alquanto dubbi(bulloni svitati/mafia) ; ritengo che in questi mesi non sia stato affrontato il vero problema, quello più sentito dalla cittadinanza, la sicurezza. Sarebbe opportuno che gli organi preposti alla sicurezza tra cui il Sindaco De Pasquale , visto il protrarsi di effrazioni domestiche, considerino la possibilità di richiedere ulteriori rinforzi sul territorio per garantire una maggiore copertura dello stesso e quindi un livello superiore di controllo delle zone della città .

La proposta di Forza Italia per far fronte al problema sicurezza,  è quella di valutare la nascita del “controllo di vicinato” attraverso un regolamento comunale che lo riconosca come avviene in molti comuni italiani.

ore: 18:45 | 

comments powered by Disqus