ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 23 agosto, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/08/23/guardia-di-finanza-sequestro-di-oltre-2700-pezzi-2-autovetture-utilizzate-per-il-trasporto-della-merce-3-telefoni-cellulari-e-denaro-contante-provento-delle-illecite-attivita/

Mediavideo Antenna3

GUARDIA DI FINANZA-sequestro di oltre 2700 pezzi, 2 autovetture utilizzate per il trasporto della merce, 3 telefoni cellulari e denaro contante provento delle illecite attività

di  Redazione web

Il contrasto alle forme di produzione e commercio di prodotti falsi o insicuri costituisce un importante fattore di tutela dei cittadini, dei consumatori e degli operatori economici onesti. Per tale ragione, la Guardia di Finanza ha, da tempo, messo in campo una strategia di aggressione sistematica a tali fenomeni, che prevede il monitoraggio dei traffici di merci su strada, la vigilanza nei luoghi di smercio dei prodotti e l’esecuzione, in stretta sinergia con l’Autorità Giudiziaria, d’incisive indagini che mirano a ricostruire tutta la filiera di produzione.

Nelle ultime settimane le Fiamme Gialle hanno eseguito, nelle località balneari di questa provincia, vari interventi che hanno portato al sequestro di borse, capi di abbigliamento, scarpe, articoli di pelletteria, occhiali, prodotti cosmetici e orologi recanti marchi contraffatti e contestualmente di articoli privi dei requisiti di sicurezza e conformità richiesti dalla legge (“accessori per abbigliamento, giocattoli da spiaggia, teli mare, palline antistress, dardi luminosi), per un totale di oltre 2700 pezzi, 2 autovetture utilizzate per il trasporto della merce, 3 telefoni cellulari e denaro contante provento delle illecite attività nonché denunciare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa Carrara 8 soggetti per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi (art. 474 CP) e ricettazione (art. 648 CP).

In particolare nel mese di agosto e sino ad oggi, su tutto il lungomare apuano e nei vari mercati comunali settimanali, le pattuglie impiegate hanno eseguito specifiche attività di controllo economico del territorio, finalizzate a garantire la sicurezza pubblica e contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione, pervenendo al sequestro di:

  • in data 01 agosto, in località Partaccia di Marina di Massa, n. 47 articoli di abbigliamento, 834 prodotti cosmetici, 129 occhiali n. 4 orologi nonché il sequestro di n. 3 telefoni cellulari e n. 1 autovettura BMW;
  • in data 02 agosto, a Marina di Carrara, n. 28 articoli di abbigliamento;
  • in data 04 agosto, a Marina di Carrara, n. 156 paia di calzature;
  • in data 05 agosto, in località Ronchi di Marina di Massa, n. 35 articoli di abbigliamento;
  • in data 07 agosto, a Marina di Massa, n. 217 articoli di abbigliamento;
  • in data 08 agosto, a Marina di Massa, n. 260 articoli di abbigliamento;
  • in data 09 agosto, a Marina di Massa e Marina di Carrara, n. 379 articoli di abbigliamento;
  • in data 11 agosto, a Marina di Massa, n. 14 articoli di abbigliamento;
  • in data 13 agosto, in località Partaccia di Marina di Massa, n. 115 articoli di abbigliamento nonché il sequestro di n. 1 autovettura;
  • in data 15 agosto, in località Partaccia di Marina di Massa, n. 250 articoli di abbigliamento;
  • in data 19 agosto, in località Partaccia di Marina di Massa, n. 285 articoli di abbigliamento.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Massa Carrara continueranno nella quotidiana attività di controllo economico del territorio, in particolare del litorale apuano e con intensità rafforzata fino a tutto settembre, effettuando controlli straordinari periodici e attività investigative volte ad individuare i fornitori ed i venditori di prodotti contraffatti e/o non sicuri.

ore: 16:34 | 

comments powered by Disqus