ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 5 agosto, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/08/05/stefano-benedetti-chiede-chiarimenti-al-sindaco-de-pasquale-su-alcune-nomine/

Mediavideo Antenna3

Stefano Benedetti chiede chiarimenti al Sindaco De Pasquale su alcune nomine

di  Redazione web

Al Sindaco di Carrara Prof. Francesco de Pasquale

Egregio Sindaco,

Mi permetto, in qualità di esponente politico di questa provincia, di intervenire con una richiesta ufficiale di chiarimenti su una questione che, a mio avviso, appare particolarmente confusa, rispetto alle sue dichiarazioni di trasparenza e di superamento del vecchio sistema politico della città. Per carità, non è mia intenzione mettere in dubbio il Suo operato che Lei sicuramente svolge  in buona fede e con onestà intellettuale, però, in questi casi dal mio personalissimo punto di vista è sempre bene chiarire ogni dubbio, specialmente quando lo stesso passa attraverso la  “voce di popolo” e come tutti ben sanno il popolo spesso ci azzecca. Intanto, vorrei sapere se corrisponde a verità che il Comune di Carrara, proprietario della Società Progetto Carrara, ha riconfermato come Amministratore-Liquidatore il Dott. Giorgio Dell’ Amico, in precedenza anche Presidente del Collegio Sindacale della IMM, nonche’ Revisore  dei Conti  della Banca Apuana,  implicato a suo tempo nell’ indagine sulla bancarotta fraudolenta della Società ERREERRE. Nel merito, vorrei sapere da Lei se il Dott. Giorgio Dell’ Amico è lo stesso professionista  condannato dal tribunale di Milano con patteggiamento per bancarotta fraudolenta, oppure se si tratta di  semplice caso di omonimia . Ma il problema non è certo la riconferma del Dott. Dell’ Amico, peraltro, conosciuto come buon professionista, all’interno della Progetto Carrara o i suoi legittimi legami con le amministrazioni precedenti e con quel vecchio sistema politico dal quale Lei, invece, ha sempre preso le distanze, semmai la palese contraddizione che evidenzia un veloce ” Ritorno al passato” con conseguente grande delusione da parte dei suoi fans ma anche da parte mia che sono un avversario politico. Nel merito, mi preme chiederle se è vero che il nuovo Assessore all’ Ambiente del Comune di Carrara l’ Ing. Sarah Scaletti, da Lei personalmente nominata, è consorte del Dott. Commercialista Paolo Righini, dello Studio Associato Righini-Dell’ Amico Giorgio – Dottori Commercialisti sito in Largo XXV aprile a Carrara. In tal caso, si rende necessario avere delle spiegazioni soprattutto per una questione di trasparenza e come scrivevo sopra,  per fugare  ogni legittimo dubbio generato proprio da questa serie di collegamenti che ci riconducono al passato prossimo della vita politica del Comune di Carrara. Non voglio certo mettere in dubbio la capacità, professionalità e onesta’ delle persone che ho citato, ma dal punto di vista politico quello che denuncio, se dovesse essere confermato in toto, rappresenterebbe l’inizio di una stagione politica che si promette carica di “novità” che però provengono dal passato e dagli odiosi metodi clientelari del Centro Sinistra.

A proposito, mi risulta che la moglie del Dott. Giorgio dell’ Amico sia stata candidata alle ultime elezioni amministrative nella Lista del Partito Democratico. È vero Sindaco ?

Certo di un Suo cortese e competente chiarimento porgo distinti saluti

Stefano Benedetti

Esponente di Forza Italia

ore: 11:29 | 

comments powered by Disqus