ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 13 maggio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/05/13/danneggiata-lopera-darte-del-pontile-di-marina-di-massa-i-vandali-hanno-agito-nella-notte-tirandola-giu/

Mediavideo Antenna3

Danneggiata l’opera d’arte del pontile di Marina di Massa I vandali hanno agito nella notte, tirandola giù.

di  Redazione web

Vandalizzata a Marina di Massa l’opera “Il Giocoliere volante” in piazza di Alessandro Giorgi che sta di fronte al pontile. Non è la prima volta che succede, già nel 2015 era stata colpita. Un danno materiale oltre che d’immagine, considerato che per rimetterla in sesto occorrerà qualche migliaio d’euro.

La struttura è stata imbracata anche grazie all’intervento dell’artista che è andato sul posto per aiutare a capire come salvaguardarla. Ferma la condanna del sindaco Volpi che ha condannato il gesto, aggiungendo che “danneggiare un’opera d’arte è un gesto moto grave, perché sono patrimonio di tutta la città e vanno rispettate al di là di ogni giudizio personale. Un danno per la collettività, che avrà anche delle conseguenze economiche”

E c’è anche una polemica sulle telecamere, infatti quella piazzata nella piazza e che dovrebbe essere puntata dove c’è l’opera non ha ripreso nulla. Oltre il danno dunque la beffa di colpevoli impuniti, liberi di rovinare un’opera d’arte senza correre alcun rischio.

il tirreno

ore: 13:20 | 

comments powered by Disqus