Proseguono i controlli le vie centrali del nostro Comune, pianificati in maniera coordinata e d’intesa con L’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.

Durante il week-end l’attenzione del dispositivo si è incentrata soprattutto verso gli spazi di aggregazione e socializzazione dei giovani. L’obiettivo è stato quello di individuare situazioni di illegalità che potrebbero pregiudicare il tranquillo svolgimento delle attività di ritrovo che si svolgono in alcune piazze.

In particolare, dalla sera del 17 marzo e sino alla notte del successivo 19, le Volanti in Piazza Mercurio e strade adiacenti hanno controllato più di 100 persone e 40 autoveicoli. Tre cittadini stranieri sono stati accompagnati in ufficio per l’identificazione e la verifica della loro posizione amministrativa sul territorio nazionale. Uno dei suddetti è stato segnalato alla Procura di Massa per la specifica violazione di legge riguardante la propria condizione di irregolarità.

Nella serata di sabato, in particolare, l’azione congiunta con la Polizia Stradale ha consentito anche il controllo di oltre 15 autovetture elevando 5 contravvenzioni al codice della strada.