ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

domenica, 19 marzo, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/03/19/cicloamatore-stroncato-da-un-malore-mentre-assiste-alla-gran-fondo-della-versilia/

Mediavideo Antenna3

Cicloamatore stroncato da un malore mentre assiste alla Gran Fondo della Versilia

di  Redazione web

Era con la sua bicicletta da corsa quando, all’improvviso, si è accasciato vittima di un malore. Così, pochi minuti prima delle 10, un cicloamatore di 68 anni residente a Massa è morto mentre si trovava lungo la strada provinciale per Lucca in località Pioppeti, fra Montemagno e Valpromaro, dove era in corso la Gran fondo della Versilia (l’uomo non era un concorrente in gara).

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo era in sella alla sua bicicletta quando – vittima di un malore – si è accasciato sull’asfalto. Non è escluso che, da Massa dove abita, si sia appositamente recato in quella zona per assistere al passaggio dei corridori della Gran fondo Diavolo in Versilia. A dare l’allarme per primi sono stati alcuni abitanti della zona che hanno visto l’uomo a terra e che hanno chiamato il 118. Sul posto si è prontamente recata una ambulanza e, subito dopo, si è alzato in volo anche l’elisoccorso per cercare di abbreviare il più possibile i tempi di trasporto in ospedale. Ma nonostante i disperati tentativi di rianimarlo che si sono protratti per quasi venti minuti, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito. La salma è stata successivamente trasportata in obitorio

il tirreno

ore: 12:07 | 

comments powered by Disqus