ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 26 gennaio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/01/26/de-pasquale-aiutare-le-imprese-per-rilanciare-leconomia-del-territorio-venerdi-27-a-palazzo-forti-una-giornata-di-alta-formazione-con-portavoce-ed-europrogettisti/

Mediavideo Antenna3

De Pasquale: «Aiutare le imprese per rilanciare l’economia del territorio». Venerdì 27, a Palazzo Forti una giornata di alta formazione con portavoce ed europrogettisti.

di  Redazione web

Rilanciare l’economia del territorio anche col beneficio dei fondi europei. È l’obiettivo del Movimento 5 Stelle di Carrara che ha tenuto la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Start Up & the EU”, che si svolgerà domani, venerdì 27 gennaio, a Palazzo Forti e organizzato insieme al gruppo Efdd del Parlamento Europeo.

«C’è ancora poca informazione relativa ai finanziamenti europei per le aziende — ha evidenziato il candidato a sindaco Francesco De Pasquale — e con questa iniziativa vogliamo stimolare le aziende del territorio ad accedere a questa opportunità che in Italia è ancora poco praticata».

L’evento andrà avanti per l’intera giornata con un seminario di alta formazione al quale parteciperanno 19 tra start-up e piccole-medie imprese di cui sette apuane.

«Purtroppo — ha commentato De Pasquale — non sono molte le start-up nel nostro territorio e questo è un sintomo che la crisi a Carrara si sente più che in altre zone della regione».

La sera, invece, a partire dalle 21 si svolgerà un incontro pubblico aperto a imprenditori, professionisti e alla cittadinanza tutta. Parteciperanno, oltre al candidato a sindaco De Pasquale, i portavoce del Movimento 5 Stelle, Laura Agea (Europarlamento), Laura Bottici e Sara Paglini (Senato), Giacomo Giannarelli (Regione Toscana), e gli esperti in europrogettazione Andrea Boffi e Enrico Battistelli.

Non solo, però, finanziamenti per le aziende, ma anche per gli enti locali. Infatti, nei mesi scorsi De Pasquale è stato a Bruxelles per approfondire le modalità di accesso ai fondi comunitari a favore delle amministrazioni pubbliche.

«Fondi — ha concluso l’aspirante sindaco — che potremmo destinare, per esempio, a progetti legati al turismo alle cave e alla mobilità sostenibile».

ore: 19:18 | 

comments powered by Disqus