ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 10 gennaio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/01/10/trolley-sospetto-al-parcheggio-ex-cat-intervento-degli-artificieri-della-polizia/

Mediavideo Antenna3

Trolley sospetto al parcheggio ex Cat. Intervento degli artificieri della Polizia

di  Redazione web

Nel tardo pomeriggio di ieri, un cittadino ha segnalato sul numero di emergenza “113” la presenza di una valigia sospetta abbandonata in questo piazzale Partigiani, in prossimità dell’ex deposito dell’azienda locale di trasporto pubblico.

Sul posto è quindi intervenuto personale della Polizia di Stato della Questura di Massa Carrara che ha constatato che, effettivamente, un trolley, apparentemente piuttosto nuovo, era stato depositato senza motivo apparente, in prossimità della struttura in passato adibita a deposito del CAT e, in particolare, nelle immediate vicinanze dell’ingresso della sede dell’ANPI e nelle vicinanze del Museo della Resistenza.

Un’altra persona presente nel parcheggio ha inoltre riferito agli agenti intervenuti che la valigia in questione doveva essere stata lasciata lì da poco dato che, quando si era trovata a passare nel piazzale poco prima l’oggetto in questione non era presente.

Rilevato quanto sopra, è stato richiesto l’intervento di specialisti artificieri al vicino Posto di Polizia di Frontiera marittima della Spezia, mentre il personale della Questura ha provveduto a mettere in sicurezza la zona creando un’adeguata area di rispetto.

L’intervento degli artificieri della Polizia di Stato, giunti rapidamente sul posto, ha consentito di trasportare in sicurezza il bagaglio in luogo idoneo a provocarne il brillamento, circostanza che ha permesso di compiere tale operazione senza che fosse necessaria l’evacuazione di abitazioni site nelle vicinanze.

Alle ore 22.15, a mezzo di apposita microcarica, il bagaglio è stato aperto e si è potuto così constatare che esso conteneva solamente alcune paia di scarpe per bambino/ragazzo usate e nessun elemento utile per individuare il proprietario dell’oggetto o chi l’aveva ivi depositato.

ore: 16:14 | 

comments powered by Disqus