ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 10 gennaio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/01/10/costa-mauro-incontro-in-regione-sugli-ammortizzatori-sociali/

Mediavideo Antenna3

Costa Mauro, incontro in Regione sugli ammortizzatori sociali

di  Redazione web

Incontro oggi negli uffici della Regione sulla questione dell’impresa Costa Mauro, l’azienda di recupero e smaltimento rifiuti di Albiano Magra che a settembre ha dovuto interrompere l’attività in seguito a un incendio e al mancato rinnovo dell’autorizzazione ambientale necessaria al proseguimento dell’attività da parte della Provincia di Massa – Carrara.

L’assessore all’ambiente Federica Fratoni con Gianfranco Simoncini consigliere del presidente Enrico Rossi sul tema del lavoro, insieme al commissario straordinario del Comune di Aulla hanno incontrato le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dell’azienda. Si è trattato di un confronto rispetto agli ammortizzatori sociali utilizzabili nella situazione presente.

L’azienda, a fronte del fatto che non potrà essere applicata la cassa integrazione in deroga che dal 31 dicembre 2016 non è più utilizzabile, ha manifestato la disponibilità a utilizzare il FIS (Fondo integrativo salariale) per un periodo breve con l’auspicio che rapidamente possa ripartire l’attività produttiva.

Su questo strumento dovrebbe esserci un confronto tra azienda e sindacati già nella giornata di domani. A fronte delle richieste dell’azienda e dei sindacati rispetto alla procedura di riavvio dell’attività, la Regione ha ribadito che non ha competenze specifiche in merito.

Per quanto riguarda il rinnovo della Valutazione di Impatto Ambientale, la Regione si è impegnata a seguirne l’iter da soggetto esterno in quanto il procedimento è in capo alla Provincia di Massa – Carrara.

ore: 19:51 | 

comments powered by Disqus