A seguito delle segnalazioni pervenute circa la presenza di alcune tracce di escrementi di topo, la Direzione della Scuola Paradiso A e l’Amministrazione comunale si sono prontamente attivate per mettere in atto un’accurata derattizzazione all’interno dei locali di Viale Galilei a Marina di Carrara.
Su proposta dei Settori Ambiente e Pubblica Istruzione del Comune, si è deciso di procedere a partire da domani e fino all’inizio della prossima settimana ad un’azione di completa bonifica di tutto l’edificio, che peraltro non ospita né una cucina né un magazzino di derrate alimentari.
Per consentire il pieno espletamento di tali attività da parte di una ditta specializzata, la Direzione scolastica ha disposto la chiusura dell’istituto fino al completamento delle operazioni previsto per l’inizio della prossima settimana.
La scuola ha già provveduto a dare tempestiva comunicazione alle famiglie, alle quali si chiede di comprendere le ragioni di un provvedimento che, anche se crea disagio, è assunto nel pieno interesse degli alunni e del personale docente e non.