ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 14 settembre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/09/14/psi-carrara-leonardo-buselli-primarie-unico-strumento-per-il-centro-sinistra/

Mediavideo Antenna3

PSI – Carrara – Leonardo Buselli: “primarie unico strumento per il centro-sinistra”

di  Redazione web

In qualità di segretario Comunale del PSI di Carrara ed in quanto partecipante attivo all’incontro fra le segreterie dei Partiti che si sono riuniti per discutere il percorso di avvicinamento alle elezioni amministrative del 2017, ritengo utile e doveroso fornire alcune precisazioni in merito a quanto riportato oggi dalla stampa.

La prima è di metodo: ognuno può parlare a titolo personale, e se ne assume la piena responsabilità, ma a nessuno è stato assegnato il ruolo di portavoce della coalizione.

La seconda è nel merito delle cose dette e di quanto riportato liberamente dalla stampa.

A nome del mio Partito, e non unico fra i presenti, ho rappresentato la necessità di individuare, attraverso le primarie, un candidato che sia in grado di rappresentare l’intero centro-sinistra. È avvenuto in tutti i comuni dove si è votato lo scorso maggio e la coalizione ha vinto mentre dove non si sono svolte le primarie il centro-sinistra è stato sconfitto.

Ho sostenuto, nel corso dell’incontro, e lo ripeto per dovere di chiarezza nei confronti dei Cittadini e degli Elettori, che questo rimane il metodo da adottare.

Se così sarà, se riusciremo ad individuare una figura adeguata alla sfida elettorale che dobbiamo sostenere per vincere (perché questo deve essere l’obiettivo) saremo in grado di dare a Carrara un’amministrazione di Centro-Sinistra.

Se invece prevarranno metodi diversi sarà difficile comporre e mantenere un quadro unitario e coeso.

Concludo sottolineando, per amore della precisione e della verità, che il Partito Socialista, a differenza di quanto si vuol sostenere a mezzo stampa, ha fra i suoi militanti e sostenitori donne e uomini sicuramente in grado di essere candidati per le primarie e di raccogliere il consenso degli elettori.

Proprio per questi motivi considero fuori da ogni logica, e priva di qualsiasi fondamento, anche solo l’ipotesi di accordi e scambi di poltrone, soprattutto dopo quanto accaduto ieri al Comune di Aulla, dove il sindaco Silvia Magnani è stato sfiduciato dal notaio e nessuna forza del centro-sinistra ha dimostrato capacità di valutazione della gravità politica e istituzionale del problema.

Ecco perché i Socialisti di Carrara restano fermi sulla necessità di adottare metodi e percorsi condivisi, senza strappi o fughe in avanti, basati sull’individuazione di candidati che siano espressione della maggioranza del Centro-Sinistra.

Leonardo Buselli

Segretario Comunale del PSI di Carrara 

ore: 16:28 | 

comments powered by Disqus