
Lutto nel mondo del giornalismo e del Tirreno per l’improvvisa scomparsa di Giuliano Fontani, 67 anni. Il corpo senza vita è stato trovato la mattina di lunedì 6 giugno dai vigili del fuoco. Da domenica sera non rispondeva al telefono. La moglie era fuori Pisa. Fontani aveva assistito alla vittoria del Pisa sul Foggia.
Penna arguta e di brillante scrittura, Fontani ha trascorso una vita al Tirreno diventandone inviato di punta. Era anche un apprezzato scrittore e tra le sue passioni, oltre all’ippica, c’erano il calcio e il Pisa. In una nota il Pisa Calcio scrive: “Apprendiamo con profonda commozione la notizia della scomparsa di Giuliano Fontani storico giornalista pisano, amante dei nostri colori e da sempre vicino al Pisa. Questo lutto ci colpisce profondamente. Tutta la società si unisce al cordoglio per la scomparsa di un’altra figura storica della nostra città. Sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che lo hanno conosciuto e stimato”.
Scrive sul proprio profilo Facebook Matteo Anconetani, nipote di Romeo: “Sono sotto choc… Abbiamo visto la partita accanto ieri ci siamo abbracciati eravamo felici…. Ciao Giuliano ora vai su e con Nonno portaci dove meritiamo…”.