
Ottocento metri quadrati di deposito distrutti da un incendio causato, con ogni probabilità, da un corto circuito. I danni alla Supercroissant di Pratolino, tra Sarzana e Santo Stefano Magra, sfiorano i due milioni di euro. Il rogo ha provocato una nube di fumo densa e nera che ha allarmato non poco la cittadinanza. Devastati dalle fiamme macchinari (almeno tre sono andati letteralmente distrutti) e prodotti alimentari. Nell’aria si è diffuso un odore dolciastro di pasticcini e brioche.
L’incendio si è scatenato intorno alle 14.30. I primi a intervenire sono stati i carabinieri di Santo Stefano, seguiti dalla polizia municipale, che assieme ai volontari ha limitato il traffico nell’area di Pratolino, e dai vigili del fuoco, intervenuti in massa, sia da Sarzana, sia dalla Spezia. Disperati proprietari e dipendenti dello stabilimento, che hanno assistito a quello che stava accadendo senza poter fare nulla.
“L’incendio che si è sviluppato in località Pratolino, nelle competenze territoriali del comune di Sarzana – ha dichiarato il sindaco di Santo Stefano, Juri Mazzanti -, ha interessato un capannone di un attività alimentare.Sul posto sono intervenuti gli ispettori dell’Asl, che hanno escluso rischi per la salute pubblica”.
il tirreno