Esplosione in un’abitazione ad Agnino, frazione del Comune di Fivizzano, in Lunigiana. Il botto, avvertito in tutto il paese intorno alle 18.30 di domenica 1° maggio, ha fatto crollare l’immobile. Sotto le macerie sono rimaste due persone, Alessio Paolini e Giancarlo Del Nese, abitanti in due appartamenti diversi. Alessio Paolini è stato estratto poco dopo in gravi condizioni dai clienti del bar che si trova a poche decine di metri dal villino

Le sue condizioni sono quelle che destano più preoccupazioni per le gravi ustioni riportate nell’esplosione. Paolini è stato trasportato dall’elisoccorso Pegaso a Pisa, all’ospedale di Cisanello. Giancarlo Del Nese è stato invece  individuato successivamente sotto i detriti ed è stato portato all’ospedale di Fivizzano. L’esplosione sarebbe stata provocata da una bombola di gas. Si stanno verificando anche le condizioni di stabilità delle abitazioni vicine nel centro del piccolo borgo.

Sul posto stanno operando due squadre di vigili del fuoco. I carabinieri si stanno occupando dell’indagine per accertare più precisamente le cause dell’esplosione..