Hanno sempre detto di non volere le ronde , ma di avere ben chiaro che un problema sicurezza in città esiste. Così hanno deciso di unire le forze e di creare un mega comitato contro i furti e per una migliore qualità della vita nei diversi quartieri della città.
Ecco, quindi, che nasce ufficialmente il coordinamento dei gruppi di cittadini “contro i furti e il degrado” in città. San Carlo, Poggiolo, Ricortola, Antona, Castagnara, viale Roma sono alcune zone e quartieri rappresentati nel coordinamento nato ufficialmente. Durante la costituzione del coordinamento, sono stati nominati Tamara Viaggi e Fruzzetti Galeano come portavoci ufficiali.
“Ci proponiamo – spiegano i portavoci – come punto di riferimento delle istituzioni tutte, insieme vogliamo concorrere ad maggiore sicurezza per la nostra gente e nello stesso tempo impegnarci sul valore della cultura della legalità, in questo senso presenteremo presto il progetto del “buon vicinato ” e con l’amministrazione comunale collaboreremo intensamente alla conferenza “città sicura”. Cogliamo l’occasione per un appello a tutti i nostri concittadini affinchè in ogni frazione sia dia vita a comitati che possano unirsi a noi in un impegno di crescita civile
il tirreno