Ieri pomeriggio , intorno alle 17, i carabinieri sono dovuti accorrere al confine tra Massa e Montignoso per rispondere alla telefonata di un cittadino macedone, sulla trentina, che ha denunciato di essere stato accoltellato da uno sconosciuto. La pattuglia quando lo ha trovato ha accertato che effettivamente era stato raggiunto due volte da una lama al volto. le ferite però non erano profonde. Comunque per precauzione è stato portato al pronto soccorso e medicato.

Prima di tornare a casa però ha raccontato l’accaduto alle forze dell’ordine. In pratica ha detto di avere avuto una lite con una persona che conosceva da poco. Straniero anche lui, probabilmente dell’est. Dalle parole sono passati ai fatti, prima con qualche spinta e poi con il coltello che è spuntato all’improvviso. Due colpi quasi per tenere distante il macedone, più prestante fisicamente di quello armato. Una volta visto il sangue è scappato facendo perdere le sue tracce.

Il ferito ha comunque fornito una sorta di identikit ai carabinieri. E le ricerche sono iniziate praticamente da subito, senza dare alcun tipo di risultato. Almeno fino a sera inoltrata. Oltre al macedone non ci sarebbero altri testimoni dell’accaduto. L’uomo non era in stato di ebbrezza alcolica e quindi in questo caso vino e birra non sono responsabili della lite.

 

il tirreno