Mezz’ora di burrasca con pioggia talmente intensa da non riuscire a vedere più in là del proprio naso. I tombini sono saltati immediatamente e le strade si sono trasformate in laghi, evidenziando i soliti problemi. Nella zona di Ricortola il lungomare è stato allagato, impedendo il passaggio delle autovetture, creando così disagi a chi si spostava in macchina. Nonostante i tanti lavori effettuati nella zona, è evidente che qualcosa ancora non funzioni.
Auto intrappolata. Ancora una volta un’auto è rimasta intrappolata nel sottopasso di via Marchetti, che si è allagato durante il diluvio che si è abbattuto su Massa. L’uomo che era al volante ha provato a tirare fuori la vettura da solo, ma quando ha capito che non ce l’avrebbe mai fatta è riuscito a lasciare l’abitacolo e a mettersi in salvo prima che il livello salisse. Poi i pompieri hanno completato l’intervento recuperando il mezzo. Ma sono stati necessari anche i vigili urbani perché il semaforo che porta a via Marchetti è andato in tilt e quindi c’era il rischio che potesse rimanere intrappolata qualche altra macchina.
Incidente sul lavoro. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche in un ristorante sull’Aurelia. Non si sa se a causa del maltempo o per una disattenzione, un dipendente del locale è rimasto con la mano intrappolata in un macchinario. I pompieri hanno risolto la situazione, ma l’uomo è stato trasportato al Noa con l’ambulanza perché perdeva parecchio sangue. Le sue condizioni comunque non erano gravi.
il tirreno