L’ Aeroclub Marina di Massa e l’Associazione aeromodellisti i Draghi delle Apuane, sono lieti di annunciare che Mercoledì 6 Gennaio 2016 dalle ore 11,00 in poi presso l’Aeroporto Municipale di Massa – Cinquale si svolgerà la sesta edizione dell’evento “ la Befana vien dal cielo in Aeroplano ed Elicottero ” .
Il simpatico appuntamento Cinqualino ha ottenuto anche quest’anno i prestigiosi patrocini di Comune di Massa, Aeroclub d’Italia, e Coni.
Il programma di massima prevede, come da tradizione, l’arrivo di alcune Befane a bordo di più moderni mezzi volanti in sostituzione della più scomoda scopa; così alle ore 12:15 il primo arrivo in Aeroplano, mentre alle 15:15 il secondo in Elicottero.
Una volta atterrate, le Befane inizieranno a distribuire ai bambini presenti dolciumi e caramelle rendendosi disponibili per le foto in ricordo dell’ iniziativa …
Come da consuetudine si potranno osservare i modelli dei Soci aeromodellisti i Draghi delle Apuane, che daranno la possibilità di pilotare ai piccini dei modellini elettrici di aerei elicotteri ed auto…
Nel frattempo per vivacizzare ulteriormente la giornata, previsto l’allestimento dell’angolo giochi del “ provetto allievo paracadutista” , dove i soci dell’ A.N.P.d’.I. ( associazione nazionale paracadutisti d’italia di Massa Carrara) offriranno ai piccoli ospiti (i più coraggiosi) un ulteriore momento di divertimento, dando la possibilità di essere imbragati ad un vero paracadute in affiancamento al personale della S&F. Tattical.
Presenti sul campo gli ultimissimi mezzi della VAB ( vigilanza antincendio boschivi e protezione civile) con il personale della neo sezione di Marina di Massa che darà dimostrazione del potenziale dei loro mezzi facendo provare l’utilizzo delle lance antincendio ai bambini assieme alla Confraternita Misericordia San Francesco di Massa e l’Alfa Victor di Carrara.
Si potranno ammirare anche alcuni esemplari di Aquila e Falco reale dell’Associazione Arceri e Falconieri di Massa, accarezzare i cuccioli di cane in addestramento della Vega soccorso (unità cinofila) e della O.I.P.A. Guardie Eco zoofile di Massa.
Previste anche visite guidate, operatività permettendo, al nuovo imponente elicottero del 118, il prestigioso
Agusta Westland A.W. 139 Pegaso 3 di dimora fissa presso di noi per la sicurezza di tutti ed ai velivoli
della nostra scuola di volo ( aperta l’inscrizioni per il corso 2016).