“Abbiamo percorso molta strada ma altrettanto è quella che dobbiamo affrontare tutti insieme con grinta, entusiasmo e passione, convinti che se non riusciremo a cambiare questo mondo potremo sicuramente migliorarlo.” Così Bernard Dika, nuovo Presidente del Parlamento Regionale degli Studenti, primo pistoiese alla guida dell’Assemblea.

Lo studente del Liceo Statale Niccolò Forteguerri di Pistoia, risultato eletto al primo turno con la maggioranza assoluta, ha sottolineato l’importanza di lavorare uniti su progetti comuni in sinergia con le varie rappresentanze studentesche e Istituzioni “per contribuire a migliorare l’ambiente dove viviamo e valorizzare inoltre le tante eccellenze presenti in questa magnifica regione culla di una cultura che dobbiamo sentire sempre più nostra.”

“Un Parlamento completamente rinnovato nei componenti e nella struttura con nuove energie e idee fresche per lavorare al meglio”. Lo studente eletto ha poi ringraziato il Consiglio Regionale della Toscana per questa splendida opportunità, i numerosi “grandi elettori” presenti in Aula, i docenti referenti e i nuovi tutor che affiancheranno gli studenti parlamentari nella Legislatura.

La seduta, aperta da Matteo Giorgetti di Firenze Presidente pro-tempore anziano, è proseguita con l’elezione dei due Vicepresidenti del Parlamento: Maddalena Cappelli dell’Istituto di Istruzione Machiavelli per la Provincia di Lucca e Lorenzo Davini del Liceo Scientifico Buonarroti per la Provincia di Pisa.

Completano l’Ufficio di Presidenza Matteo Chiappini (AR), Camilla Ammannati (FI), Celine Gherardini (GR), Martina Chiarugi (LI), Francesco  Romei (MS), Alessio Goricchi (PO), Costanza Strumenti (PT) ed Eva Romagnoli (SI).

Ai componenti del Parlamento e dell’Ufficio di Presidenza sono giunti i migliori auguri di buon lavoro da parte del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani.