ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 25 novembre, 2015

Comunicato congiunto ASL1 – Fondazione “G. Monasterio” . “Smentiamo la sospensione dell’apertura del punto nascita di terzo livello all OPA!

Relativamente ad alcune  dichiarazioni pubblicate recentemente sulla stampa, relative alla presunta sospensione dell’apertura
del punto nascita di terzo livello, precisiamo quanto segue:

Smentiamo la sospensione dell’apertura del punto nascita di terzo livello. La DGRT n. 792/2014 prevede che presso l’Ospedale del Cuore venga assicurata l’effettuazione dei parti, grazie alla realizzazione di un’area nascita con caratteristiche di terzo livello
per i feti cardiopatici ed in grado di accogliere partorienti portatrici di patologie cardiache congenite od acquisite.
In data 12 novembre 2015 è stato siglato l’ultimo accordo operativo  tra le Direzioni interessate che, in via sperimentale, definisce il percorso nascita integrato ASL1 – Fondazione “G. Monasterio”. Il protocollo è quindi già operativo e realizza un percorso specifico in relazione alle patologie cardiache diagnosticate in età prenatale e per le gravide affette da cardiopatie, che prevede, tra l’altro, l’esistenza di un ambulatorio congiunto, dove sono seguite in modalità integrata dal ginecologo, dal cardiologo pediatra e per adulti, dal cardiochirurgo e da altre figure professionali necessarie, le famiglie in cui la madre o il feto sono affetti da cardiopatie congenite.