Crolla il soffitto in un’aula, ferita alla testa una studentessa. È successo all’istituto commerciale Salvetti nel centro di Massa. La ragazzina, 15 anni, è stata colpita alla testa da calcinacci e intonaco. Portata al pronto soccorso, non è grave.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ore 10,30, lezione di matematica nella classe I sezione A dell’istituto Salvetti. La prof spiega, a un tratto sente uno scricchiolio. Neanche il tempo di gridare che dal soffitto, all’angolo dell’aula cade un pezzo di intonaco. E finisce sulla testa di una studentessa. Sono attimi di panico, i ragazzi fuggono, qualcuno aiuta la compagna rimasta impietrita, coperta dai calcinacci, la stanza è piena di polvere e nel giro di poco si svuota. La ragazza è stata poi portata in ambulanza all’ospedale di Massa: ha un ematoma alla testa, alcune scalfiture, lamenta male di testa ed è, ovviamente, sotto choc.

Carabinieri e vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo nell’aula, che è stata chiusa, mentre la scolaresca è stata trasferita in un’aula laboratorio.

Al Salvetti anche i tecnici della Provincia (proprietaria dell’immobile) e il presidente della Provincia stessa Narciso Buffoni, che si è poi recato al pronto soccorso per accertarsi delle condizioni della ragazza.

 

 

il tirreno