ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 19 settembre, 2015

https://www.antenna3.tv/2015/09/19/cavalli-invadono-la-strada-paura-per-gli-automobilisti/

Mediavideo Antenna3

Cavalli “invadono” la strada: paura per gli automobilisti

di  Redazione web

Si è trovato la strada sbarrata da… una mandria di cavalli. Situazione insolita e al tempo stesso pericolosa capitata l’altra sera ad un automobilista di Fivizzano diretto verso Sassalbo: a poche centinaia di metri dal bivio per il paese, ha dovuto inchiodare di colpo perchè la strada statale del Cerreto era letteralmente «invasa» da una mandria di cavalli, con ogni probabilità usciti da uno degli allevamenti della zona.

Superato lo spavento l’uomo ha chiamato i carabinieri per informagli di quanto stava accadendo, sul posto si è portata una pattuglia della stazione di Fivizzano anche perchè la situazione poteva creare un serio pericolo per altre auto in transito. Al buio, si sarebbero trovati la strada sbarrata dai quadrupedi. Nel frattempo i cavalli aveva però «deciso» di spostarsi da un’altra parte e, piano piano, hanno iniziato ad liberare la statale del Cerreto per riprendere la strada verso il loro pascolo. All’arrivo dei carabinieri gli ultimi cavalli stavano «sgomberando» la strada, la situazione è così tornata alla normalità.

ore: 21:11 | 

comments powered by Disqus