ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 17 settembre, 2015

https://www.antenna3.tv/2015/09/17/si-e-svolto-questa-mattina-sulla-s-p-70-in-corrispondenza-del-ponte-sulla-magraun-sopralluogo-congiunto-a-cura-dei-tecnici-dellamministrazione-provinciale-e-di-tecnici-ed-amministratori-del/

Mediavideo Antenna3

Si è svolto questa mattina sulla S.P. 70 in corrispondenza del Ponte sulla Magra,un sopralluogo congiunto a cura dei tecnici dell’Amministrazione Provinciale e di tecnici ed Amministratori del Comune di Aulla

di  Redazione web

Si è svolto questa mattina sulla S.P. 70 in corrispondenza del Ponte sulla Magra che collega la SS. 62 alla loc. Albiano, un sopralluogo congiunto a cura dei tecnici dell’Amministrazione Provinciale e di tecnici ed Amministratori del Comune di Aulla.

Durante il sopralluogo sono state visionate le pile e le strutture del ponte oggetto anche delle recenti preoccupazioni da parte della cittadinanza e della stessa Amministrazione Comunale.

A seguito del sopralluogo, il Comune di Aulla e la Provincia di Massa-Carrara hanno concordato sui seguenti elementi conoscitivi ed operativi:

  • Le strutture del ponte non presentano, allo stato dell’esame visivo attuale, nessuna condizione di particolare criticità statica, ne alcun aggravamento rispetto ai periodi passati o recenti;
  • Ciononostante la Provincia provvederà ad un monitoraggio delle strutture coinvolte, eventualmente anche attraverso la predisposizione di alcune apparecchiature di rilievo delle condizioni statiche;
  • Verrà, comunque, eseguita una manutenzione sul piano viabile del ponte al fine di evitare, per il futuro, fenomeni di stagnazione delle acque meteoriche, nonché per migliorare le condizioni di sicurezza del camminamento pedonale..

Il sopralluogo si è, quindi, concluso con l’impegno comune a monitorare la condizione di sicurezza del   ponte ed allo scambio continuo di informazioni tra le due Amministrazioni.

ore: 21:11 | 

comments powered by Disqus