Carrara, il cavatore è caduto da una bancata nel bacino di Colonnata: ha fatto un volo di otto metri. A nulla è valso il viaggio verso l’ospedale
Incidente mortale in una cava di marmo nel bacino di Colonnata. Un cavatore di 46 anni, Bruno Maggiani, è caduto da una bancata alta circa 8 metri precipitando al suolo su una superficie di marmo con conseguente politrauma. I compagni di lavoro hanno chiamato subito i soccorsi e sono arrivati alla Campanili il personale del soccorso cave di Colonnata e Fantiscritti oltre ai vigili del fuoco. Alle 9,17 sono quindi arrivate sul posto due ambulanze con medico e infermieri.
All’arrivo dei soccorsi in cava l’operaio era ancora cosciente. E’ stato soccorso con anche l’aiuto dei lavoratori presenti e caricato a bordo dell’ambulanza ma durante il tragitto ha avuto un arresto cardiaco per cui sono state intraprese le manovre rianimatorie sino all’arrivo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Carrara. Il tentativo di rianimarlo è continuato anche in ospedale senza però successo a causa delle gravi lesioni riportate.
Sul posto era stato inviato anche l’elisoccorso regionale ma viste le gravissime condizioni il medico del 118 ha optato per il trasporto immediato al pronto soccorso più vicino, quello di Carrara con il mezzo terrestre.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dell’Asl. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Cordoglio anche da parte della Carrarese Calcio , di cui Maggiani era un grande tifoso.
il tirreno