Enel Distribuzione comunica di aver concluso da fine maggio le riparazioni del sostegno danneggiato in località Pariana, nel Comune di Massa: in occasione dell’uragano abbattutosi il 5 marzo scorso, infatti numerosi tralicci, sostegni e pali anche rinnovati recentemente erano stati abbattuti o gravemente lesionati. Enel si era immediatamente adoperata per restituire elettricità con soluzioni provvisorie, di assoluta sicurezza, per poi effettuare riparazioni definitive rinnovando anche molti impianti.
Si è trattato di un lavoro di grande complessità che Enel ha svolto in tempi molto rapidi grazie alla task force che per due mesi è rimasta attiva sul territorio colpito: migliaia gli interventi effettuati con numerosi chilometri di linee di media e bassa tensione rinnovati, pali e sostegni sostituiti e riparati. Nelle aree di Massa, Carrara, Lunigiana, Garfagnana e Versilia le squadre operative Enel hanno realizzato in due mesi il lavoro che in situazioni ordinarie viene fatto in due anni.
A maggio erano rimaste poche situazioni da ultimare tra cui quella di un sostegno danneggiato a bordo della carreggiata stradale in località Pariana: prima della fine di maggio i tecnici Enel, che già avevano effettuato sopralluogo e interventi propedeutici all’esecuzione delle operazioni, hanno effettuato la riparazione definitiva potenziando anche il servizio elettrico attraverso l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica nella cabina che alimenta l’area.
Enel continua a monitorare tutto il territorio e invita Istituzioni e cittadini a segnalare eventuali necessità di intervento o guasti al numero verde 803500.