ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 10 giugno, 2015

https://www.antenna3.tv/2015/06/10/massa-a-pariana-enel-ripristina-traliccio-danneggiato-e-potenzia-servizio-elettrico/

Mediavideo Antenna3

MASSA: A PARIANA ENEL RIPRISTINA TRALICCIO DANNEGGIATO E POTENZIA SERVIZIO ELETTRICO

di  Redazione web

Intervento Enel 4 MonzoneEnel Distribuzione comunica di aver concluso da fine maggio le riparazioni del sostegno danneggiato in località Pariana, nel Comune di Massa: in occasione dell’uragano abbattutosi il 5 marzo scorso, infatti numerosi tralicci, sostegni e pali anche rinnovati recentemente erano stati abbattuti o gravemente lesionati. Enel si era immediatamente adoperata per restituire elettricità con soluzioni provvisorie, di assoluta sicurezza, per poi effettuare riparazioni definitive rinnovando anche molti impianti.

 

Si è trattato di un lavoro di grande complessità che Enel ha svolto in tempi molto rapidi grazie alla task force che per due mesi è rimasta attiva sul territorio colpito: migliaia gli interventi effettuati con numerosi chilometri di linee di media e bassa tensione rinnovati, pali e sostegni sostituiti e riparati. Nelle aree di Massa, Carrara, Lunigiana, Garfagnana e Versilia le squadre operative Enel hanno realizzato in due mesi il lavoro che in situazioni ordinarie viene fatto in due anni.

 

A maggio erano rimaste poche situazioni da ultimare tra cui quella di un sostegno danneggiato a bordo della carreggiata stradale in località Pariana: prima della fine di maggio i tecnici Enel, che già avevano effettuato sopralluogo e interventi propedeutici all’esecuzione delle operazioni, hanno effettuato la riparazione definitiva potenziando anche il servizio elettrico attraverso l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica nella cabina che alimenta l’area.

 

Enel continua a monitorare tutto il territorio e invita Istituzioni e cittadini a segnalare eventuali necessità di intervento o guasti al numero verde 803500.

ore: 12:39 | 

comments powered by Disqus