ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 21 aprile, 2015

https://www.antenna3.tv/2015/04/21/campagna-di-vaccinazione-antimeningococco-c-e-acwy-la-vaccinazione-contro-il-meningococco-c-e-fortemente-raccomandata-e-offerta-attivamente-a-tutti-i-ragazzi-tra-11-e-20-ann/

Mediavideo Antenna3

Campagna di vaccinazione antimeningococco C e ACWY La vaccinazione contro il meningococco C è fortemente raccomandata e offerta attivamente a tutti i ragazzi tra 11 e 20 ann

di  Redazione web

meningiteIn linea con le direttive regionali (delibera n° 367 del 30/03/2015) di aggiornamento del Calendario vaccinale della Regione Toscana che tiene conto dell’attuale situazione epidemiologica  per casi di meningite da meningococco, verranno offerti, gratuitamente, nella fascia di età compresa tra gli 11 e i 20 anni, preferibilmente a 12 anni,  in concomitanza con altre vaccinazioni, i vaccini antimeningococco C e ACWY.
La  somministrazione avverrà secondo un calendario prestabilito dall’Asl1 di Massa e Carrara che ha l’obiettivo di coprire il maggior numero di giovani nel minor arco di tempo possibile.
Saranno gli operatori sanitari stessi dell’ambulatorio vaccinale  a contattare gli interessati fissando un appuntamento.
La campagna prevede, tra l’altro, la verifica ed il recupero dei soggetti non vaccinati in età infantile, con offerta attiva e gratuita di una dose singola di vaccino conuigato ACWY e l’offerta attiva e gratuita di una dose con vaccino coniugato ACWY agli adolescenti già vaccinati nell’infanzia:
La vaccinazione coniugata quadrivalente sarà inoltre offerta gratuitamente in singola dose, dopo il primo anno di età, ai soggetti a rischio di qualunque età.
Per i soggetti non a rischio, oltre i 20 anni di età, la vaccinazione con vaccino quadrivalente coniugato ACWY è possibile con compartecipazione al costo  secondo il tariffario regionale.
Per informazioni è possibile contattare il Dipartimento di Prevenzione al seguente indirizzo mail: dipartimento.prevenzione@usl1.toscana.it

ore: 19:03 | 

comments powered by Disqus