poliziaIn quelle case dove da due anni andava a fate le pulizie aveva rubato più  volte: soldi e gioielli. Questi ultimi li aveva venduti al Compro oro poco distante da casa: tutti, tranne un grosso paio di orecchini di bigiotteria dai colori neon con cui si era fatta immortalare su Facebook.

Ed è  proprio qui, sul social network, che ha notato i suoi orecchini la figlia della donna  che insieme. al suo compagno  nelle rispettive abitazioni ormai da tempo avevano notato la sparizione di soldi. Tanto che avevano pure cominciato a lasciare in giro apposta le banconote che sparivano quando arrivava la ragazza delle pulizie, una giovane originaria di Massa, ma residente a Carrara, a cui la coppia aveva cercato  di dare una mano offrendole di fare i lavori domestici nelle rispettive abitazioni.

Ma vedere quegli orecchini su fb ha acceso anche un ulteriore sospetto: la donna è  andata a controllare  la scatola di scarpe in cui teneva, contenute nelle loro confezioni, i gioielli  e ha avuto l’amara  sorpresa: erano tutte vuote. A quel punto  la giovane collaboratrice  domestica è stata messa alle strette e ha confessato. Aveva rubato perchè aveva grossi problemi economici.La giovane  è  stata denunciata per furto continuato

 

 

 

il tirreno