gaiaIl Gestore GAIA S.p.A. fa sapere di aver attivato le opportune procedure per chiarire le cause del ritrovamento anomalo di un pacco di avvisi di distacco in zona ferrovia a Massa.

La Società ribadisce che la consegna porta a porta degli avvisi, effettuata da una ditta esterna vincitrice di regolare gara di appalto, è solo l’ultimo passaggio di comunicazione all’utenza, prima del distacco del contatore, e avviene dopo le notifiche in bolletta e le classiche raccomandate A/R. La procedura per l’inoltro di questi avvisi stabilisce delle azioni a tutela della privacy degli Utenti, che non devono essere mai violate. In queste ore il Gestore sta effettuando i controlli necessari per stabilire le cause e le responsabilità di quanto accaduto, e per tornare a garantire quanto prima l’uso corretto di quello che vuole essere uno strumento aggiuntivo di informazione e notifica a vantaggio dell’Utenza, essendo il distacco l’ultima estrema soluzione che la Società desidera evitare il più possibile.

GAIA ringrazia pubblicamente il titolare del distributore di carburante che si è fatto carico di inoltrare la segnalazione del ritrovamento dei plichi agli uffici del Gestore: verrà eseguita una verifica interna per comprendere come mai sia stata data l’impressione di aver sottovalutato la sua preziosa segnalazione, un gesto di civiltà e di grande utilità.