La Regione destinerà al Comune di Zeri (Ms) 320.000 euro per intervenire sulla viabilità, anche locale, e migliorare la sicurezza della rete viara. Il finanziamento è al centro di un accordo firmato oggi da Regione Toscana e Comune, accordo che fa parte di una serie di provvedimenti voluti dall’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli per intervenire in punti critici della viabilità.
“Con questi interventi – ha spiegato Ceccarelli – si conferma l’attenzione della Regione per questo territorio e in particolare per la soluzione di problematiche relative alla sicurezza stradale. In collaborazione con le amministrazioni territorialii, questi interventi sono mirati a risolvere situazioni specifiche, per cancellare i punti più critici della viabilità, sia regionale che locale, e garantire migliori condizioni di mobilità agli utenti”.
Gli interventi che saranno realizzati dall’amministrazione comunale di Zeri avranno un valore complessivo di 352.000 euro, dei quali 320.000 destinati dalla Regione e 32.000 cofinanziati dal Comune.