Paura e confusione in viale Eugenio Chiesa. Una ragazzina è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada per recarsi a scuola. La giovane è finita in terra dopo un volo di qualche metro. La vettura comunque non viaggiava a velocità elevata e le conseguenze non sono state gravi. La ferita è stata portata all’ospedale e lì sottoposta ad accertamenti. Il traffico ha subito forti rallentamenti, soprattutto in direzione centro.
Anche domenica la viabilità è stata difficile: per un semplice tamponamento. E’ successo in località Gioconda alla rotatoria dell’obelisco dove una utilitaria guidata da un donna ha violentemente tamponato un autobus dell’Atn che aveva impegnato la corsia di accesso alla direzione Massa. La donna è scesa visibilmente irritata ed accusando l’autista del pullman di una manovra non consentita.
Nel mentre si sviluppava la discussione si sono formate lunghissime code di auto i cui guidatori cominciavano a manifesta re segno di insofferenza a causa dei rallentamenti, del caldo e dei ritardi. E’ stato allora sollecitato l’intervento di una pattuglia dei carabinieri che, non senza qualche difficoltà, sono riusciti a convincere le parti ad una serena contrattazione con i moduli predisposti dalle assicurazioni. Il traffico è quindi ripreso scorrevole anche se rallentato dalla giornata festiva.
il tirreno