La tempesta di vento di giovedì ha colpito al cuore il territorio apuano. E le ferite, sotto il sole, sono ancora ben evidenti.
Montignoso: Liberate nove delle dieci famiglie rimaste isolate a causa della caduta di piante secolari che hanno isolato il loro complesso residenziale. Il Comune, grazie ad un intervento iniziato già nella giornata di venerdì, è riuscito a liberare dall’isolamento nove famiglie. Si sta ancora lavorando per raggiungere il decimo nucleo familiare.
Cinquale: Nel lungomare flagellato dalle raffiche restano chiuse abcira due strade perchè ostruite dalla caduta di piante e da pali dell’illuminazione pubblica. Si sta lavorando, anche di sabato, per provvedere a sgomberare le carreggiate.
Carrara: A Carrara soono ancora parecchie le strade chiude per il problema di piante e tegole pericolanti. Off-limits via Milazzo a Fossola, via Marcognano e via Ceci in città.
Campocecina:Resta isolato, a causa dei numerosi tronchi precipitati nella carreggiata il rifugio di Campocecina. Il vento ha reso inaccessibile il rifugio che, nella giornata di domenica è sempre molto frequentato.
Enel: Restano al buio ancora alcune abitazioni private in via Filattiera, via Monte D’Arma e a Sorgnano.