Due giovani massesi, di 23 e 25 anni, sono stati arrestati dalla polizia nell’ambito dei controlli straordinari svolti dalla Questura di Massa in collaborazione con il reparto Prevenzione crimine di Firenze finalizzati a contrastare furti e rapine su tutto il territorio della provincia apuana.
I due sono stati sorpresi all’esterno di un cantiere situato poco lontano da largo Matteotti mentre erano intenti a concludere il furto e a provare ad allontanarsi per far perdere le proprie tracce. Ma mentre erano ancora all’interno del complesso Borgo ducale, grazie alla prontezza di riflessi dei poliziotti prontamente intervenuti sul posto, la coppia è stata bloccata e portata immediatamente in questura per ulteriori approfondimenti che, estesi al veicolo dei due, hanno permesso di recuperare numerosi pezzi di tubo in ferro che erano stati già caricati per essere portati via e una tronchese ed un coltello verosimilmente utilizzati per introdursi all’interno del cantiere.
All’esito degli accertamenti di rito i due sono stati tratti in arresto in attesa dell’udienza di convalida che si etrrà questa mattina. I furti nei cantieri sono in forte aumento nelle ultime settimane. Parecchie le denunce presentate dalle ditte che hanno subito danni ingenti. Ieri ai due giovani è andata male.