FAMIGLIE SEMPRE PIU' TECNOLOGICHE, IL 95% USA PC PORTATILILa cifra che più di ogni altra ci dà il senso delle grandi trasformazioni in atto nelle arene competitive  è quella  delle nuove applicazioni informatiche e del loro fitto intreccio con le telecomunicazioni: banda larga, cloud, uso dei social network per la promozione, sicurezza informatica, applicazioni, ecc..

Le imprese si sono organizzate per rispondere alle sollecitazioni dei mercati ma,  non è facile orientarsi tra specifiche tecniche e linguaggi che restano “da addetti ai lavori”.

Per mettere a fuoco queste trasformazioni ed offrire una bussola per orientarsi verso le nuove frontiere del mondo ITC,  l’Associazione organizzerà un ciclo di incontri (durata un paio di ore) gratuiti ed aperti a tutte le imprese interessate,  con alcuni operatori locali che, con un taglio molto pratico e con l’ausilio di esempi  concreti,  aiuteranno le imprese a farsi un’idea della funzionalità, della efficienza, della sicurezza e  dei costi  delle proprie soluzioni informatiche e di telecomunicazioni.

Il primo approfondimento, #essereonline – vivere e comunicare con il web,  si svolgerà  giovedì 29 gennaio alle ore 15:00, presso la sala conferenze dell’Associazione Industriali.

 

Nel corso dell’incontro saranno  presentate le modalità con le quali le imprese possono proporsi sul  web e sui social network e rendere più accattivante la propria percezione;  date indicazioni per difendere i sistemi informatici aziendali  dalle minacce esterne; spiegata l’importanza di un accesso internet affidabile in tempi di cloud. Saranno, inoltre, presentati i “casi” di due importanti realtà industriali che applicano sistemi di avanguardia per la protezione dei dati aziendali:  la prima, una azienda chimica del territorio e, la seconda, una azienda lapidea del comprensorio veronese.

 

La partecipazione è libera previa iscrizione all’indirizzo mail info@assindustriams.it; ai partecipanti sarà rilasciato un vaucher per poter usufruire di un check up‎  gratuito dei sistemi informatici aziendali.