Aggredisce la madre, picchia la sorella e poi, all’arrivo della polizia cerca di fuggire nei campi. Bloccato dagli agenti, è stato denunciato per i reati di lesioni aggravate, ingiurie e minacce. La violenta lite è avvenuta in un’abitazione di Marina di Carrara; il denunciaot è un uomo di 45 anni, carrarese che si è scontrato con violenza con il resto della famiglia, costituita dalla madre, dalla sorella e dal cognato.
Nel corso della lite l’uomo, descritto dai familiari come avvezzo all’abuso di alcol e droga, ha dato in escandescenza per motivi banali e, dopo avere aggredito la madre, si è scagliato contro la sorella, colpendola con schiaffi e sputi. A sottrarre la donna da ulteriori atti violenti da parte del fratello, è stato il di lei marito che ha chiamato il 113 col suo telefono cellulare.
Un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato è accorso presso l’abitazione, trovando le due donne in stato di shock: la sorella dell’autore dell’aggressione è stata anche costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove è stata dimessa con alcuni giorni di prognosi.
Il responsabile di quanto accaduto, invece, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, vedendo sopraggiungere la pattuglia della Polizia di Stato, si è dileguato, fuggendo nei campi vicini all’abitazione. Ma è stato immediatamente rintracciato e bloccato dalla Polizia.
il tirreno