“Mettiamo da parte le polemiche che non fanno bene a nessuno e ripartiamo cercando il dialogo per il bene del Partito Democratico e soprattutto delle nostre comunità”. La segreteria provinciale si è riunita ieri pomeriggio per fare il punto dopo le elezioni del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale e tentare di spazzare via le polemiche che le hanno accompagnate.

logo pd“Abbiamo vissuto con  rammarico le vicende che si sono succedute nei giorni precedenti la scelta delle candidatura e poi delle elezioni –chiarisce la segreteria provinciale- e abbiamo tentato fino all’ ultimo momento utile, di non consumare strappi e di adottare scelte che fossero di maggior equilibrio possibile. Non stiamo in questa sede a ripetere i passaggi di un percorso ormai concluso , mettiamoci un punto e ripartiamo.”

“Mi dispiace – ci tiene a precisare il segretario provinciale Cesare Leri –ho letto con rammarico l’interpretazione della conferenza stampa che ieri abbiamo organizzato. Comprendo benissimo la necessità della sintesi imposta dalle regole di stampa che spesso costringono a semplificare. E’ per questo che mi preme ribadire che non è mai stata mia intenzione snobbare ciò è avvenuto. Sia chiaro: il risultato delle elezioni è netto, ce lo dicono i numeri e anche in questa sede voglio ribadirlo ma il segnale delle schede bianche rappresenta un tema politico da affrontare”. La segreteria provinciale, organismo del Pd a cui era stato affidato il compito di scegliere il candidato alla Presidenza, ha da subito cominciato un lavoro di ricucitura. La settimana scorsa, a poche ore dal voto, ha incontrato  il delegato degli organismi regionali con la volontà di archiviare le polemiche e ripartire. “Adesso – scrivono in una nota-  dobbiamo concretamente ripartire  dai programmi e dai  problemi che affligono la vita dei nostri concittadini” ; la priorità del PD sarà il fondamentale tema della difesa del suolo che in questi giorni ha manifestato ulteriormente la necessità di continuare ad investire e lavorare per la messa in sicurezza del territorio.