ALLERTA PER LE REGIONI DEL NORD-OVEST DA OGGI E FINO ALLE 24 DI LUNEDI’ 13 –
LE REGIONI CHE SARANNO COINVOLTE DALLA NUOVA PERTURBAZIONE DI ORIGINE ATLANTICA SONO: – LIGURIA – PIEMONTE – LOMBARDIA – VALLE D’AOSTA – EMILIA ROMAGNA – TOSCANA (Costa Tirrenica e Nord-Ovest)
PRE-ALLERTA da oggi e in particolare tra la giornata di domenica sera e lunedì 13 dove si prevedono intensi temporali con rischio Alluvioni in Liguria, Nord della Toscana e Nord del Piemonte e Lombardia, più in specifico per le Province di Genova, La Spezia, Massa-Carrara, Milano, Novara, Biella, Como e Varese.
Vi ricordiamo che una Pre-Allerta viene emessa 12/48 ore prima dell’evento e che quindi intensità e direzione possono variare con l’evolversi della situazione meteorologica.
IMPORTANTE: Continua l’EMERGENZA a GENOVA e in LIGURIA e sulla base delle nuove previsioni vi invitiamo a prestare molta attenzione a causa del territorio già intensamente danneggiato ed instabile.
. INOLTRE l’Aeronautica Militare ha emesso il seguente avviso: AVVISO EMESSO FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: PERSISTONO PRECIPITAZIONI DI FORTE INTENSITA’, ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO, SULLA LIGURIA CENTRO-ORIENTALE, SULLE ZONE SETTENTRIONALI DEL PIEMONTE E SULLA LOMBARDIA. PREGASI PORRE ATTENZIONE…