10257849_1489667257923057_7348701730167566934_n“Il Liceo Classico Rossi di Massa con la Compagnia teatrale  CLASS&CO ha spalancato le porte della scuola al territorio anche durante le vacanze estive recandosi venerdì scorso  a MONTIGNOSO ospiti di una splendida VILLA SHIFF e lunedì  25 agosto al Bagno PUPA MOKAMBO di Marina di Massa sulla suggestiva terrazza panoramica del bagno che si è trasformata, per l’occasione, in palcoscenico sul mare e sotto le stelle. La Compagnia di studenti ed ex studenti del Liceo Classico diretti dal prof. GENNARO DI LEO, ha portato in scena entrambe le serate la collaudata Commedia di Aristofane “ECCLESIAZUSE – LE DONNE AL PARLAMENTO” commedia con la quale quest’anno il liceo ha vinto il premio per il Teatro Classico DIONISO dell’Università di TORINO.

Entrambe le serate hanno incontrato il favore di un pubblico numeroso e partecipe. Proprio al bagno PUPA MOKAMBO in questi giorni è stata presentata dai proff. DI LEO e ROSARIA BONOTTI, docenti del liceo Classico,  la neonata Associazione MONDI POSSIBILI, che riunisce tre compagnie teatrali  formate da studenti in corso, fuori   classe e ex studenti del liceo, associazione  con importanti eventi in progetto”.

 

Gli studenti – interpreti: EMANUELA ZAVATTARO, IRENE BONDIELLI, ALBERTO MARIOTTI, NICOLETTA TESTORI, DOMENICO MERGONI, JACOPO GIANNETTI, ERNESTO BONSIGNORI,  FRANCESCO TRENTACOSTI, ALESSANDRO LENZETTI, SOFIA FOLINI, LU LUCREZIA LUCCHESINI, RACHELE GIORGI, ELENA TRAPUZZANO, GAIA ESU, ELISA TONINI, CHIARA ANTONELLI, MARTINA BOSCHI. REGISTA PROF. GENNARO DI LEO