E’ stato individuato in un quarantenne romano, residente a Massa, il presunto pirata della strada che si è dato alla fuga dopo aver travolto e ferito, alla guida di una cinquecento, domenica 29 giugno scorso, un ciclista e alcuni passanti che transitavano lungo il marciapiede di viale delle Pinete in località Ricortola .
Il quarantenne, dipendente di un’impresa edile della zona, è stato denunciato all’autorità competente per omissione di soccorso e la vettura coinvolta nell’incidente è stata posta sotto sequestro.
Le indagini condotte dagli agenti di Polizia Municipale diretti dal comandante Santo Tavella hanno così portato nel giro di qualche giorno ad individuare il quarantenne, presunto responsabile dell’accaduto.
Dai racconti dei testimoni e delle vittime dell’incidente, gli agenti hanno individuato colore e modello del veicolo coinvolto. I confronti con i dati del Pubblico Registro Automobilistico hanno portato alla società proprietaria della macchina: una ditta toscana specializzata in noleggi a lungo termine che aveva noleggiato una vettura corrispondente alla descrizione fatta dagli agenti massesi ad una ditta edile locale. Intervenuti presso tale ditta ed accertato visivamente che la macchina risultava incidentata con segni e ammaccature perfettamente corrispondenti ai rilievi effettuati sul luogo dell’incidente, gli agenti hanno posto sotto sequestro il veicolo e sono quindi risaliti all’identificazione del dipendente della ditta che nella notte dell’incidente risultava possessore del veicolo, denunciandolo all’autorità competente.