COMUNICATO STAMPA
Nei vari territori si sta lavorando instancabilmente per formare le liste, anche se su alcuni comuni le procedure sono già praticamente concluse: a Fivizzano, per esempio, la segreteria comunale del Carroccio ha lavorato alacremente ed è stato stretto, con largo anticipo, un accordo con le altre forze di Centro Destra per presentare Giuliano Novelli come candidato unico a Sindaco. Fin da subito è stato chiaro a tutti che Novelli può rappresentare una seria alternativa al sindaco uscente, essendo una figura equilibrata e capace di rappresentare al meglio la società civile, stufa di chi ha gestito Fivizzano come fosse un proprio feudo.
Anche a Filattiera la lista verrà presentata in questi giorni, la Lega ha da tempo stretto un accordo con Fratelli d’Italia per formare una squadra, senza pregiudizi per chi voglia unirsi anche all’ultimo momento, a condizione che rappresenti chi non si identifica nella sinistra locale. Il candidato di riferimento per il Carroccio resta Andrea Draghi, consigliere uscente di minoranza.
Su Aulla nessun appoggio a Magnani, la Lega valuterà l’ipotesi di dare il proprio contributo a una vera lista di opposizione al sistema socialista che per troppi anni ha tenuto in ostaggio la città.
Per Tresana è in definizione l’appoggio al candidato di Forza Italia, Matteo Mastrini, un giovane che si è fatto le ossa in consiglio comunale e ha le carte in regola per fare il Sindaco.
Soddisfatto il Segretario Provinciale, Andrea Cella: “Su tutto il territorio Lunigianese, la Lega Nord ha cercato di creare un’opposizione coesa e forte, per mostrare ai cittadini che stavolta il cambiamento è davvero dietro l’angolo; l’appello è quello di votare in modo consapevole, bisogna abbandonare le politiche clientelari tipiche della sinistra e pensare al bene della comunità, o questa crisi che ci attanaglia a livello locale non finirà mai. Il Carroccio Apuano si è mosso da tempo in vista di questa tornata elettorale: la Segreteria Provinciale si è affidata al suo uomo migliore per stringere accordi nel panorama politico locale: Pietro Fontana, già membro del consiglio direttivo nazionale della Lega Nord Toscana, nominato di recente dal Segretario della Lega Nord Toscana, Manuel Vescovi, Responsabile Regionale degli Enti Locali. L’intento è quello di unire le forze d’opposizione contro i soliti volti noti della sinistra, che in questi anni hanno dimostrato assenteismo e noncuranza nella gestione della cosa pubblica.”