«Venerdì e sabato prossimi – ha annunciato Papa Francesco nel corso dell’Angelus di domenica scorsa – vivremo uno speciale momento penitenziale, chiamato “24 ore per il Signore”. Inizierà con la Celebrazione nella Basilica di San Pietro, venerdì pomeriggio, poi nella serata e nella notte alcune chiese del centro di Roma saranno aperte per la preghiera e le Confessioni. Sarà – possiamo chiamarla così – “la festa del perdono”, che avrà luogo anche in molte diocesi e parrocchie del mondo».
Anche la Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, guidata dal Vescovo mons. Giovanni Santucci, intende aderire a questa iniziativa, con una serie di appuntamenti per le parrocchie.
In particolare questo è il programma nella zona di Massa: chiesa di S.Sebastiano, venerdì 28 marzo dalle ore 17 alle ore 24 (S.Messa alle ore 17.00); sabato 29 marzo dalle ore 8 alle ore 16.00 con la recita dei Vespri presieduta dal Vescovo Giovanni.
In questi spazi sarà possibile accedere al sacramento della Confessione con dei sacerdoti messi a disposizione e sarà possibile anche sostare in preghiera. L’idea è quella di offrire nel periodo della Quaresima un momento per la riconciliazione con Dio e con se stessi.