OLYMPUS DIGITAL CAMERASi è svolta questa mattina nella sala convegni di Carrara Fiere ,l’assemblea dei soci della Banca Apuana di Credito cooperativo chiamati a deliberare sulla proposta di aggregazione della stessa banca apuana alla banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana  con cessione dell’azienda. L’assemblea era presieduta da Ezio Bertazzoni attuale presidente della Banca Apuana che in apertura dei lavori ha illustrato i dettagli dell’operazione che porta alla liquidazione volontaria della banca e successiva cessione di tutto quanto in possesso della banca apuana.

Durante l’assemblea ci sono stati momenti di tensione quando alcuni soci hanno dimostrato perplessità sull’operazione e da parte di altri la mancata informazione sulle cause che hanno portato alla decisione di liquidare la banca apuana e sui metodi adottati dal consiglio di amministrazione che a parer loro avrebbe dovuto informare l’assemblea dei soci prima di arrivare alla decisione della liquidazione.  Il Presidente Bertazzoni ha ricordato che l’operazione si è resa necessaria per salvaguardare il capitale investito dai soci che in questo modo potrà essere restituto dopo che il liquidatore avrà  terminato tutte le operazioni necessarie e previste dalla legge. Per questo occorreranno dai due a tre anni.

All’assemblea di questa mattina erano presenti circa 600 soci che al termine hanno approvato a maggioranza la proposta di aggregazione della Banca Apuana con la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.

L’assemblea ha quindi nominato l’ avvocato Dianora Poletti liquidatore della Banca Apuana