CARABINIERI bravoNel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile  della Compagnia di Carrara, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 30enne cittadino albanese, incensurato e domiciliato a Parma.

L’extracomunitario è stato notato da una pattuglia in borghese che stava svolgendo dei controlli presso la stazione ferroviaria di Avenza.

Dopo essere sceso dal treno si è diretto a piedi verso il Viale XX Settembre in direzione di Marina di Carrara.

Il suo camminare attento e guardingo ha insospettito i militari che hanno deciso di procedere al suo controllo.

L’uomo, all’atto dell’identificazione, si mostrava agitato, motivo per il quale i carabinieri hanno deciso di procedere ad una sua perquisizione.

Tra la cintura e i pantaloni è stato rinvenuto un pacchetto, avvolto con del nastro da imballaggio, all’interno del quale erano occultati ben cinquecento grammi di eroina.

Il valore della droga sequestrata si aggira sui ventimila euro.

L’albanese, a seguito dell’arresto, è stato trattenuto in camera di sicurezza; nella tarda mattinata odierna è stato presentato davanti al GIP del Tribunale di Massa che ha convalidato la misura eseguita dai carabinieri e ne ha disposto l’accompagnamento in carcere.

Gli inquirenti  proseguono nei loro accertamenti, tesi anche ad identificare i possibili destinatari del discreto quantitativo di eroina rinvenuto.