Massa inizia l’anno contro Scandiano. Una gara difficile, impegnativa contro una squadra reggiana che ha chiuso il 2012 in quarta posizione e che vanta sei lunghezze di vantaggio sulla squadra di Luca Tazzini ed un ruolino di marcia importante (8 vittorie e due sole sconfitte con Villadoro e Ferrara). Si gioca domenica alle 18.00 alla palestra Avenza di Carrara e Massa si ritroverà di fronte un ex importante come Davide Bassoli, centrale in forza alla squadra del patron Vullo nell’ultimo torneo di B1, e tanti giocatori di alto livello come il regista Bellei e l’altro centrale Inserra.
Gara difficilissima come detto ed anche incerta. E’ la prima sfida dell’anno e troppi fattori possono incidere su una gara del genere per azzardare un pronostico. Massa ha il dovere di provare ad iniziare l’anno vincendo. Dopo un 2012 molto positivo, l’anno nuovo deve infatti essere quello in cui la società del patron Vullo riconferma e certifica il suo ritorno sul palcoscenico del volley nazionale con una seconda parte di torneo all’altezza delle attese della società e delle potenzialità di un gruppo in costante crescita.
La rosa delle due squadre:
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali, Toracca, Riccardo Aliboni, Guidi, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Guimatrag Scandiano: Inserra, Ferrari, Sgarbi, Bellei, Bassoli, Armeti, Barbanti, Santini, Romani, Gabrielli, Garuti, Barigazzi, Ligabue. All. Panciroli
Arbitri: Salvadori e Gronchi.