L’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Massa Carrara, in collaborazione con il Comune di Montignoso, ha organizzato per Venerdì 5 Ottobre a Montignoso, dalle 15 alle 18, presso l’aula del Centro di Documentazione sulla Linea Gotica di Villa Schiff, un incontro promosso dal Progetto TAG – Toscana Area Giovani. Nuove tecnologie, informazione e comunicazione sono i temi sui quali si sviluppa tutta la filosofia del Progetto TAG, attraverso i quali si vuole favorire l’acquisizione di nuove conoscenze da condividere con la comunità di appartenenza in un’ottica di sostenibilità e nuove opportunità.

L’incontro prevede un focus su software liberi e programmi open-source (Linux, Debian, GPL), dalle informazioni di base all’installazione e gestione del software.

Il corso è gratuito e aperto a tutti, sia ad utenti esperti sia per coloro che sono alle prime armi.

A tenere il corso sarà Filippo Micheletti, un giovane dottorando in Ingegneria dell’Informazione all’Università di Siena e ricercatore del CNR di Sesto Fiorentino.

Per iscriversi visitate il sito http://progettotagmassacarrara.eventbrite.com oppure scrivete una mail a politichegiovanili@provincia.ms.it.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.giovanialcentro.ms.it