Sarà Serafina Bizzarri, nostra concittadina a rappresentare il Ducato di Massa, e la città di Massa alla XIII edizione del concorso internazionale denominato: “La Bellezza e L’eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento” che si svolgerà sabato 1 settembre a Pescia. Il Ducato ha partecipato numerose volte a questo prestigioso concorso internazionale ottenendo sempre importanti successi e anche con lusinghiere vittorie.

Il Ducato punta a vincere questa edizione con la sua “Nobilissima” dama che verrà giudicata da una giuria di esperti del settore della moda, della bellezza e della ricerca storica.

Serafina indosserà un prezioso abito, tratto da un quadro dell’epoca assunto come riferimento, frutto di attente ricerche storiche, riproduzione fedele di un ritratto cinquecentesco, si tratta di un vero e proprio esempio di rigore storico, dai tessuti utilizzati, alle fogge, dai ricami alle passamanerie, un vero e proprio capolavoro artistico realizzato da esperti costumisti storici.

Pescia organizza ogni anno questo concorso di gran prestigio internazionale a cui partecipano le più belle donne dei corteggi storici italiani e stranieri, l’evento è sostenuto e patrocinato dalla FIGS Federazione Italiana Giochi Storici.