A causa del perdurare della stagione estiva e del conseguente rischio incendi che minaccia le nostre terre la Provincia di Massa-Carrara ha esteso il divieto di accendere fuochi alla data del 30 settembre. Prima di allora sarà vietato accendere fuochi o bruciare residui vegetali nei boschi, negli impianti di arboricoltura da legno e nella fascia di terreno ad essi contigua di larghezza pari a 200 m. Il materiale proveniente dalla potatura e ripulitura dei castagneti da frutto potrà essere bruciato non oltre le ore 9.00. Nelle zone poste al di fuori delle aree sopra citate le operazioni di abbruciamento dei residui vegetali saranno consentite non oltre le ore 10.00.
In caso di evidente cambiamento delle condizioni meteorologiche, tale proroga potrà essere sospesa anticipatamente rispetto alla data fissata del 30 settembre 2012.
Rimane Attivo il Servizio Autoincendi Boschivi della Provincia con la possibilità di segnalare incendi al Centro Operativo Provinciale, telefonando al numero verde 800180918 o al numero 0585049705. Il servizio sarà garantito almeno fino al 16 settembre.