ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 29 novembre, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/11/29/si-e-ucciso-il-regista-mario-monicelli-si-e-lanciato-dal-quinto-piano-dellospedale-san-giovanni-di-roma/

Mediavideo Antenna3

Si è ucciso il regista Mario Monicelli.Si è lanciato dal quinto piano dell’ospedale San Giovanni di Roma

di  Redazione

monicelliIl regista Mario Monicelli si e’ ucciso lanciandosi dal quarto o quinto piano del reparto di urologia dell’ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato. Lo rendono noto fonti sanitarie.

Monicelli si e’ lanciato dal balcone del nosocomio romano intorno alle 21. Il regista aveva 95 anni ed era ricoverato per un tumore alla prostata. Anche suo padre Tomaso, noto scrittore e giornalista, si era tolto la vita nel 1946.

VERDONE: SONO ATTONITO – ”Sono attonito, una notizia che mi intristisce molto”. Cosi’ Carlo Verdone accoglie con grande sgomento la notizia della morte tragica di Mario Monicelli. ”Era probabilmente una persona stanca di vivere, che non sosteneva piu’ la vecchiaia. L’ho apprezzato molto come grande osservatore e narratore – continua l’attore-regista romano – anche se a volte con condividevo il suo cinismo. Era gentile, cordiale, ma di poche parole. Un anno fa – conclude Verdone – mi capito’ di fargli gli auguri a Natale. Rimase sorpreso: ‘Gli auguri – mi disse – non li fa piu’ nessuno”’.
 
VERONESI: ERA SPECIALE; NESSUNO SI SUICIDA A 95 ANNI – ”Non so che cosa si dira’ domani di quello che e’ successo, ma una cosa va detta: non ho mai sentito nessuno che si suicida a novantacinque anni. Era davvero speciale”. Cosi’ Giovanni Veronesi, regista, sceneggiatore e attore cinematografico, un po’ erede di Monicelli in quanto a spirito toscano, commenta la morte del maestro della commedia all’italiana. ”Sono davvero scombussolato, l’avevo sentito poco tempo fa e pur sapendo che era all’ospedale, non lo sono mai andato a trovare. Pecca

ore: 23:08 | 

comments powered by Disqus