Dopo le dimissioni del direttore generale della asl apuana Antonio Delvino, potrebbe lasciare l’incarico anche il fratello, Francesco Delvino, comandante de vigili urbani. La notizia, al momento non è confermata, ed è del tutto indipendente dal ciclone che ha coinvolto l’asl. Quel che è certo è che il 31 dicembre scade il mandato del comandante dei vigili urbani e, secondo voci di corridoio, il sindaco non sarebbe intenzionato a rinnovargli l’incarico. “Pucci lo avrebbe già annunciato alla giunta comunale, afferma il consigliere del pdl Stefano Benedetti, con la motivazione che gli introiti delle multe sono diminuiti troppo rispetto alla previsione di entrata dell’ anno in corso”. “Sembra infatti, sostiene Benedetti, che nel 2010 rispetto ad una previsione di entrata per infrazioni pari a 1.000.000,00 di euro, le multe siano diminuite del 30%, attestandosi a 800mila euro”. “Il calo delle sanzioni se confermato sarebbe un buon risultato, nota Benedetti, ma se ciò risulta fondato, significa che l’ Amministrazione Comunale di Massa, anziché, utilizzare il Corpo della Polizia Municipale per una azione preventiva e di controllo svolta sul territorio, punti a multare e penalizzare i cittadini solo per convogliare maggiore denaro nelle casse pubbliche, probabilmente, per sanare una grave situazione economica. Il consigliere azzurro chiede dunque al sindaco di Massa se questo sia vero e perché abbia deciso di porre fine al mandato di Delvino  senza coinvolgere il Consiglio Comunale. E infine, lancia un appunto: il comportamento di Pucci non contraddice le sue parole di elogio nei confronti di Francesco Delvino, per il fatto che, a Benevento, si era battuto per la diminuzione delle sanzioni?