ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 1 ottobre, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/10/01/ancora-problemi-per-il-torrente-ricortola-benedetti-chiede-un-sopralluogo-immediato-dei-tecnici/

Mediavideo Antenna3

Ancora problemi per il torrente Ricortola. Benedetti chiede un sopralluogo immediato dei tecnici

di  Redazione web

Il consigliere comunale del PdL Stefano Benedetti, torna sulla questione del torrente Ricortola e dei pericoli per i residenti, che stanno ancora spettando i rimborsi dei danni subiti e interventi di messa in sicurezza dell’area. Benedetti segnala la pericolosità del ponte su via delle Pinete, duramente lesionato a livello strutturale e di conseguenza molto pericoloso anche in caso di piena del torrente Ricortola. Il consigliere azzurro chiede dunque un sopralluogo immediato da parte del Settore Protezione Civile del Comune di Massa, e propone di avviare un percorso  tecnico-amministrativo, per poter arrivare nel più breve tempo possibile alla realizzazione di tutti gli interventi necessari per l’ adeguamento idraulico del Torrente Ricortola dalla Foce alla Strada Statale Aurelia, compreso, ovviamente, l’ allargamento dell’ alveo la ricostruzione dei tre ponti ritenuti a ragione molto pericolosi perchè troppo stretti. Al riguardo, anche il Consigliere Regionale Jacopo Ferri presenterà una interpellanza al Presidente della Regione Toscana.

ore: 19:35 | 

comments powered by Disqus