ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 18 settembre, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/09/18/biennale-successo-per-il-workshop-di-kowalski-svoltosi-all%e2%80%99istituto-tacca-di-carrara-con-la-collaborazione-degli-ostelli-aig-statuaria-arte-e-dsu-dal-lavoro-realizzato-l%e2%80%99artista-co/

Mediavideo Antenna3

Biennale. Successo per il workshop di Kowalski svoltosi all’Istituto Tacca di Carrara, con la collaborazione degli ostelli AIG, Statuaria Arte e Dsu: dal lavoro realizzato l’artista conta di produrre un video.

di  Redazione web

È stato positivo l’incontro avvenuto tra Grzegorz Kowalski, docente dell’Accademia di Belle Arti di Varsavia, ed i 23 studenti selezionati, tanto che per la fine della Biennale l’artista polacco conta di realizzare un video con i lavori fatti e proiettarlo in Piazza Alberica

 

Com’è stato lavorare con questo gruppo di giovani? 

G. K. Io penso che sia stato particolare lavorare con studenti da differenti accademie italiane con differenti modi di intendere. E nel lavoro potete vedere la semplicità della forma e la semplicità del concetto di comunicazione visiva.

Qual è stata la sua impressione di Carrara?

G. K. È fantastica, sono veramente stupito. Le cave e anche la città è affascinante, è veramente una bella città, mi piace.

“Does the sculptor need a camera?”, questo il titolo del workshop,  Marmo e video, in che modo sono stati messi in comunicazione?

G. K. Il marmo ha la propria caratteristica perché è una pietra, è traslucida, quindi per un video è molto adatta. Il marmo, un pezzo di marmo, trasmette un flusso di luce e la particolarità di fare un workshop qui è che puoi usare un materiale che non trovi in nessun altro posto al mondo. Il marmo è bellissimo.

 Entusiasta anche chi, da studente di scultura, ha potuto approfondire lo studio della tridimensionalità e dello spazio grazie a questo corso.

ore: 20:14 | 

comments powered by Disqus